Do Not Sell My Personal Information




Sono un Medico Veterinario formatosi in Fitoterapia, Micoterapia, Alimentazione Energetica MTC e Omotossicologia.
Creo su commissione integratori a base di piante e funghi per il settore PetCare, e mi occupo anche di formazione per aziende, colleghi Veterinari e Naturopati.
Ho un Dottorato di ricerca, sono stata giornalista pubblicista e sono stata anche assegnista presso il prestigioso LINV (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) diretto dal prof. Stefano Mancuso.
Il mio obiettivo è GENERARE SALUTE a 360 GRADI.
Guardare ogni mio paziente da ogni punto di vista, integrando le conoscenze scientifiche moderne con la sapienza millenaria delle medicine tradizionali.

sei alla ricerca di un Veterinario che conosca non solo la medicina allopatica ma anche altre strategie di cura;
sei alla ricerca di un Veterinario che sappia comunicare col tuo animale e conquistare la sua fiducia. L'animale non dovrebbe mai aver paura del suo benefattore!
il tuo animale ha una patologia cronica che sembra non guarire maicon la medicina convenzionale;
il tuo animale ha una infezione che è diventata resistente agli antibiotici;
il tuo animale ha una patologia per la quale non ti sono state date molte speranze;
il tuo animale ha una dermatite o un'enterite cronica che non passa nemmeno col cibo specifico;
hai preso un cucciolo fantastico e vuoi che cresca nella maniera più sana possibile;
hai un animale anziano e vuoi migliorare la qualità e la lunghezza della sua vita il più possibile;
hai un animale in cura con farmaci salvavita ma che hanno un grosso impatto sul resto dei suoi organi;
stai cercando un Veterinario "alternativo" ma che sappia anche relazionarsi con i medici che seguono normalmente il tuo animale. No agli integralismi!

"viviamo tutti sotto lo stesso cielo ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte"
Konrad Adenauer

Ogni paziente è unico, dunque necessita di una terapia su misura, che sia però elaborata sulla sua Salute e non sui sintomi: una medicina incentrata sul malessere è una medicina incompleta. Inoltre è importante che la cura non diventi uno stress: per questo prediligo pochi prodotti mirati in gocce o polvere da miscelare col cibo.
Tutte le patologie gravi, compreso quelle oncologiche, hanno alla base dei processi infiammatori cronici e alterazioni del microbioma. Piante, funghi e alimentazione appropriata possono migliorare lo stato di salute globale e allungare la vita dei nostri animali
Una buona dieta è la base per
stare bene. Ma questa non deve
essere non solo biologicamente ma anche energeticamente e teologicamente appropriata. Ovvero dovrà avere ripercussioni positive su tutto l'organismo, psiche compresa: se c'è appagamento i suoi effetti terapeutici si amplificano.

Grazie a piante e funghi è possibile modulare sia l'intestino che la bilancia dei linfociti Th1 e Th2, entrambi punti di partenza per qualunque tipo di trattamento di successo
Ogni individuo ha delle caratteristiche psico-neuro-endocrine che lo predispongono a certe patologie.
Conoscere queste predisposizioni ci aiuta a prevenirle.
Psiche e corpo sono strettamente connessi tra loro non solo nella specie umana. Anche negli animali la guarigione del corpo si ottiene spesso pacificando la mente. E talvolta l'animale fa da specchio ai disequilibri del proprietario.